Soggetto Originale:
BATWOMAN (KATE KANE) di Greg Rucka (t) / W. Haden Blackman (t) / J. H. Williams III (t, d).
Prima Pubblicazione: ● Batwoman #1
(Nov 2011, DC Comics)
Stagioni:
Anni dopo la sparizione di Batman, durante un importante gala in sua memoria, la criminale Alice e i membri della sua banda rapiscono l'agente di sicurezza privata Sophie Moore, membro dei Crows comandati da Jacob Kane. Questo evento spinge la figliastra dell'uomo, Mary, a richiamare in città la figlia biologica di Kane, Kate, che in passato ha avuto una importante relazione con la ragazza. Arrivata a Gotham e scoperti i piani di Alice, Kate cerca l'aiuto del cugino miliardario Bruce Wayne - anch'egli scomparso - e scopre che in realtà Bruce e Batman erano la stessa persona. Indossando l'attrezzatura dell'Uomo Pipistrello e contando sull'aiuto di Luke Fox, Kate salverà Sophie e deciderà di continuare ad essere Batwoman per indagare su Alice, che sospetterà essere la sorella Beth creduta morta in un incidente stradale anni prima.
Tra le macerie dell'incidente aereo in cui si suppone sia morta Kate Kane, la giovane senzatetto Ryan Wilder trova il costume di Batwoman e decide di indossarlo per vendicare la morte della madre. Nel frattempo Alice sta cercando risposte sul suo passato arrivando in contatto con due losche figure: un uomo chiamato Ocean e sua sorella Safiyah. Con Gotham nella morsa di una nuova organizzazione criminale guidata da Maschera Nera, che sembra avere legami con la scomparsa di Kate, Ryan si troverà ad ereditare ufficialmente il ruolo di Batwoman andando a fare squadra con Luke e Mary e a incrociare la sua strada con la immancabile Alice, Jacob Kane e i membri della False Face Society.
Le azioni di Circe Sionis hanno portato allo spargimento per Gotham dei trofei di Batman, oggetti pericolosissimi legati al suo passato come il fiore di Joker, il veleno di Bane, il dente di Killer Croc o il cappello del Cappellaio Matto, nonché alcune piante appartenenti alla fatale Poison Ivy. La squadra si troverà così coinvolta in una sorta di caccia al tesoro tra le strade della città per recuperare questi oggetti prima che cadano nelle mani sbagliate. Le pressioni di Renee Montoya della Polizia di Gotham spingeranno Ryan a fare squadra con Alice per recuperare i trofei, e le sue indagini la porteranno a incontrare Jada Jet, la donna a capo delle Jeturian Industries che scoprirà essere non solo sua madre biologica, ma anche il genitore del fratellastro Marquis.
- Stagioni e Episodi
- 3 Stagioni - 51 Episodi
- Paese
- Stato in Italia
- Colore
Cast & Crew
- CastRuby Rose
KATE KANE / BATWOMAN
- CastRachel Skarsten
BETH KANE / ALICE
- CastMeagan Tandy
SOPHIE MOORE
- CastNicole Kang
MARY HAMILTON1
- CastCamrus Johnson
LUKE FOX / BATWING
- CastDougray Scott
JACOB KANE
- CastElizabeth Anweis
CATHERINE HAMILTON-KANE
- CastLaMonica Garrett
MAR-NOVU / MONITOR
- CastJavicia Leslie
RYAN WILDER / BATWOMAN
- CastVictoria Cartagena
RENEE MONTOYA
- CastRobin Givens
JADA JET (Jezebel Jet)
- CastNick Creegan
MARQUIS JET
1 Mentre nello show Mary è la sorellastra di Kate Kane, nei fumetti non è legata alla famiglia Hamilton ed è la cugina di Batwoman.