Soggetto Originale:
BLACK LIGHTNING di Tony Isabella (t) / Trevor Von Eeden (d).
Prima Pubblicazione: ● Black Lightning #1
(Apr 1977, DC Comics)
Stagioni:
La banda dei The 100 sta minacciando la pace a Freeland e Jefferson Pierce, dopo nove anni di ritiro, torna sul campo nei panni di Black Lightning, il supereroe della città. A obbligarlo in questa scelta il rapimento delle sue due figlie da parte di alcuni membri dell'organizzazione, associati ad un altro malavitoso della zona noto come Lala, ma la situazione si complicherà ancor di più quando Jefferson dovrà iniziare a preoccuparsi non solo delle mire di conquista di Tobias Whale, ma anche delle figlie Anissa e Jennifer che, proprio come il padre, inizieranno a sviluppare dei poteri meta-umani. Quest'ultima inoltre vedrà il suo sogno d'amore infranto quando il suo fidanzato Khalil Payne verrà plagiato da Tobias e trasformato nel sicario Painkiller.
Mentre Tobias sta cercando di tradurre il contenuto della valigetta di Martin Proctor, Lynn inizia a studiare i metaumani che erano tenuti nascosti dall'A.S.A, e Odell ha coinvolto nelle sue ricerche la scienziata markoviana Helga Jace. Nel frattempo Jennifer, ora conosciuta come Lightning, si sta allenando per affinare le sue capacità, e lavorando con il padre Black Lightning cercherà di ostacolare i piani di conquista di Tobias, che adesso ha dalla sua parte una nuova schiera di soldati. Anissa invece prosegue la sua relazione con Grace fino a giungere a una scioccante rivelazione.
Freeland è sotto legge marziale e la guerra con la Markovia è imminente. I metaumani vengono incarcerati dalla A.S.A. con l'obiettivo di trasformarli in soldati sotto la guida di Odell e dei suoi luogotenenti: il comandante Williams, il maggiore Grey e il sergente Grayle, nonché un redivivo Painkiller. Con Lynn impegnata nello studio dei metaumani e del midollo di Tobias, e le ragazze vogliose di dare una mano per difendere i più deboli, anche Black Lightning si trova ad accettare un'alleanza forzata con l'organizzazione per difendere la città, minacciata dai Markoviani che, nel momento di maggiore difficoltà, decidono di mandare sul campo il pericoloso metaumano Gravedigger.
Jefferson ha di nuovo smesso i panni di Black Lightning e la banda dei The 100 è tornata a lottare fra le strade di Freeland scontrandosi con il Kobra Cartel. Il posto del defunto Bill Henderson nel dipartimento di polizia viene ricoperto da Ana Lopez, mentre Tobias Whale dietro la sua nuova immagine di filantropo continua a complottare contro i Pierce e i loro amici. Anche Lady Eve, la leader dei Kobra, darà filo da torcere a Jefferson e gli altri sguinzagliando l'assassino Ishmael, voglioso di mietere vittime metaumane per poter essere accettato nella Lega degli Assassini. Fortunatamente il gruppo potrà contare su un pienamente ristabilito Khalil, che questa volta agirà da Painkiller per le forze del bene.
- Stagioni e Episodi
- 4 Stagioni - 58 Episodi
- Keywords
- Paese
- Stato in Italia
- Colore
Cast & Crew
- CastCress Williams
JEFFERSON PIERCE / BLACK LIGHTNING
- CastChina Anne McClain
JENNIFER PIERCE / LIGHTNING
- CastNafessa Williams
ANISSA PIERCE / THUNDER
- CastChristine Adams
LYNN STEWART
- CastMarvin Jones III
TOBIAS WHALE
- CastDamon Gupton
BILL HENDERSON
- CastJames Remar
PETER GAMBI
- CastJordan Calloway
KHALIL PAYNE1 / PAINKILLER
- CastChantal Thuy
GRACE CHOI / WYLDE2
1 Personaggio originale ideato appositamente per lo show.
2 Gender-swap del personaggio.