Soggetto Originale:
DAREDEVIL di Stan Lee (t) / Bill Everett (d).
Prima Pubblicazione: ● Daredevil #1
(Apr 1964, Marvel Comics)
Stagioni:
Matt Murdock, avvocato di giorno e giustiziero mascherato di notte, inizia il suo viaggio nella lotta al crimine in quel di Hell's Kitchen, New York: la città è infatti ancora terribilmente scossa dall'invasione aliena combattuta dagli Avengers, e in seguito al caos la criminalità organizzata ha sfruttato ogni possibile spiraglio per espandere i propri domini. Nel frattempo in tribunale al fianco del socio Foggy Nelson, Matt si trova a difendere il loro primo cliente, la segretaria Karen Page, incastrata da un suo collega per insabbiare la propria colpevolezza per riciclaggio di denaro. Grazie alla loro abilità in aula, alle indagini di Matt nei panni dell' "Uomo in Nero", e al sostegno dell'opinione pubblica ispirata dal lavoro del giornalista Ben Urich, i due vincono il caso e Karen, grata per quanto accaduto, si offre come loro impiegata presso la Nelson & Murdock. I tre felici del risultato non sanno però che per quanto accaduto sono finiti nel mirino di Kingpin, il grande boss criminale di New York dietro il cui nome si nasconde il potente e spietato imprenditore Wilson Fisk.
In seguito alla caduta di Wilson Fisk e delle altre famiglie criminali, in molti cercano di prendere il controllo di Hell's Kitchen, ma tutti vengono ostacolati da un nuovo vigilante dai modi cruenti e spietati, che senza alcuna remora uccide chiunque gli si pari dinanzi. Mentre lo studio legale naviga in cattive acque, Matt si trova così ad indagare su questa misteriosa figura, soprannominata Punisher, il Punitore. A complicare ulteriormente la doppia vita dell'uomo ci penserà il ritorno della sua vecchia fiamma Elektra Natchios, formidabile assassina giunta in città per chiedere a Daredevil di aiutarla in un pericoloso incarico.
Miracolosamente scampato alla morte nel crollo del Midland Circle, Matt Murdock scompare per mesi trovando rifugio presso l'orfanotrofio Saint Agnes, luogo in cui è cresciuto e in cui viene accolto da suor Maggie. Sconvolto dalla perdita dei suoi sensi, l'uomo riappare mesi dopo a New York palesandosi ai cari Foggy Nelson e Karen Page, e tentando di riprendere il suo ruolo quale vigilante di Hell's Kitchen. La crisi personale dell'uomo senza paura arriva nel momento sbagliato in quanto Wilson Fisk è tornato alla carica ed è deciso a riprendere il suo posto di Kingpin, signore del crimine della città. Per abbattere definitivamente il suo avversario, Fisk si affiderà al talento di Benjamin Poindexter, veterano dell'esercito ed ex-agente dell'FBI dotato di una mira praticamente infallibile.
- Stagioni e Episodi
- 3 Stagioni - 39 Episodi
- Keywords
- Paese
- Stato in Italia
- Colore
Cast & Crew
- CastCharlie Cox
MATT MURDOCK / DAREDEVIL
- CastDeborah Ann Woll
KAREN PAGE
- CastElden Henson
FRANKLIN 'FOGGY' NELSON
- CastToby Leonard Moore
JAMES WESLEY
- CastBob Gunton
LELAND OWLSLEY
- CastVincent D’Onofrio
WILSON FISK / KINGPIN
- CastRosario Dawson
CLAIRE TEMPLE
- CastAyelet Zurer
VANESSA FISK
- CastVondie Curtis-Hall
BEN URICH
- CastJon Bernthal
FRANK CASTLE / THE PUNISHER
- CastStephen Rider
BLAKE TOWER
- CastÉlodie Yung
ELEKTRA NATCHIOS
- CastJoanne Whalley
MAGGIE GRACE
- CastJay Ali
RAY NADEEM
- CastWilson Bethel
BENJAMIN POINDEXTER (Bullseye)