Soggetto Originale:
UNIVERSO DC COMICS
Stagioni:
Il team composto da Rip Hunter, che è tutto fuorché una squadra, deve imparare i meccanismi e le regole del viaggio nel tempo mentre cerca di tenere il passo del suo obiettivo: il malvagio immortale Vandal Savage. Per distruggere una volta per tutto questo pericoloso avversario già sconfitto una volta da Green Arrow e Flash, coloro che in futuro saranno noti come Leggende dovranno avvicinarsi a tal punto da permettere a Kendra Saunders alias Hawkgirl di finirlo. Il destino del mondo è infatti intrecciato con la storia di Vandal, Kendra e del suo amato Hawkman. Tutto ciò che sta organizzando Rip però non incontra però il favore dei Signori del Tempo, i suoi superiori che faranno di tutto per ostacolare il suo operato e quello delle Leggende.
Sconfitto Vandal Savage e fermati i Signori del Tempo, la linea temporale è finita completamente nel caos e tocca alle Leggende mantenere il flusso corretto della storia e impedire la creazione di aberrazioni temporali. Con Rip Hunter disperso, Sara Lance diventa il nuovo capitano della Waverider mentre il posto lasciato vacante nella squadra dal defunto Leonard Snart viene ricoperto dallo storico Nate Heywood, nipote di un membro della Justice Society of America capace di trasformare il proprio corpo in durissimo acciaio, e dalla animalesca Vixen. Il team si troverà così ad affrontare la Legion of Doom composta da Damien Darhk, Malcolm Merlyn e Eobard Thawne, intenzionati a mettere le mani su un mistico artefatto noto come la Lancia del Destino.
Le Leggende hanno rotto il tempo, riempiendo la storia di inesattezze e anacronismi. Nel frattempo Rip Hunter ha fondato il Time Bureau, una nuova agenzia per la sorveglianza e salvaguardia della linea temporale che si occupa per l'appunto di sistemare i casini combinati dalla squadra. Con l'aiuto di Zari Tomaz - una donna proveniente dal 2042 in possesso di un magico totem - e del velocista Wally West alias Kid Flash, il gruppo questa volta avrà a che fare con una malvagia entità demoniaca - Mallus - la quale ha scelto come sua protetta Nora Darhk, la figli di Damien. Le Leggende dovranno quindi impedire ai cattivi di mettere le mani sui sei totem dello Zambesi, due dei quali sono già in possesso delle leggende Zari e Amaya, e anzi usarli a loro volta per sconfiggerli definitivamente.
Nella battaglia contro Mallus Rip Hunter si è sacrificato per salvare le Leggende, ma per il team non c'è mai pace. Le forze demoniache sono in fuga e la linea temporale è infestata da magiche entità. Con l'aiuto del detective dell'occulto John Costantine che si unirà alla squadra, il team partirà così alla ricerca di queste nuove aberrazioni. Persa anche Vixen, le Leggende daranno il benvenuto sulla Waverider a due nuovi membri: la mutaforma Charlie e la svampita Mona Wu, capace inaspettatamente di trasformarsi in una bestia mostruosa e potentissima. Insieme a questi due nuovi strani membri, il gruppo si troverà ad affrontare il demone Neron che, manipolando chiunque incontri sul suo cammino, metterà scompiglio nelle vite del team, soprattutto in quelle di Ray e Sara, alle prese con le loro nuove relazioni amorose rispettivamente con la ex-nemica Nora e con l'agente temporale Ava Sharpe.
L'universo è stato sconvolto dalla Crisi sulle Terre Infinite e la linea temporale è stata modificata permanentemente. In questa nuova timeline Zari non ha mai fatto parte delle Leggende, bensì ad essere reclutato a bordo della Waverider è stato suo fratello Behrad. In questo contesto del tutto nuovo, Constantine e Charlie diventano sempre più centrali nella vita del team, e il loro passato rischia di compromettere l'integrità della squadra. Il primo dovrà affrontare la tragedia legata alla piccola Astra Logue, cresciuta all'inferno e pronta a prendersi la sua vendetta contro il britannico occultista. La seconda invece svelerà la sua natura di Moira, aiutando le Leggende a trovare i pezzi del Telaio del Destino. Con questo magico artefatto Constantine potrà rimediare ai suoi errori e impedire ad Astra di mettere a ferro e fuoco il mondo con le altre Moire, le sorelle di Charlie conosciute come Lachesi e Atropo.
Sconfitte le Moire le Leggende riportano Charlie in Inghilterra e reclutano Astra, in cerca di redenzione. Il team sarà subito impegnato nella ricerca di Sara, incredibilmente rapita dagli alieni. Una preoccupatissima Ava prenderà il comando delle operazioni e si ritroverà ad affrontare una serie di creature spaziali provenienti da ogni tempo. Con l'aiuto non proprio richiesto del suo fedelissimo braccio destro Gary Green, che a sua volta si rivelerà un'extraterrestre, e del nuovo membro Spooner capace di comunicare con gli alieni, le Leggende affronteranno creature di ogni sorta prima di trovarsi faccia a faccia con Bishop, il rapitore di Sara che rivelerà essere colui che ha creato le Ava. Il team ostacolerà i suoi piani cercando la Fontana dell'Impero, luogo in cui John Constantine perderà la vita.
La Waverider è stata distrutta... da un'altra Waverider! Le Leggende sono bloccate a Odessa e cercando di usare la magia per risolvere i loro problemi Astra materializza erroneamente Gideon in forma umana. Non potendo riparare la nave, il gruppo decide così di partire alla ricerca di Gwyn Davies, lo scienziato che in un futuro non troppo lontano inventerà il viaggio nel tempo, ma verranno ostacolati da una serie di cloni posizionati sulla linea temporale da Bishop, comprese delle Leggende-robot malvage. Il coinvolgimento di Gwyn nella vita della squadra lo porterà alla decisione di intervenire sul tempo per salvare la vita del suo fidanzato Alun, viaggiando fino alla Prima Guerra Mondiale per impedirne la morte.
- Stagioni e Episodi
- 7 Stagioni - 110 Episodi
- Keywords
- Paese
- Stato in Italia
- Colore
- Note
- Spin-off degli show "Arrow" e "The Flash" che riunisce al suo interno svariati personaggi secondari di quell'universo narrativo.
Cast & Crew
- CastVictor Garber
MARTIN STEIN
- CastBrandon Routh
RAY PALMER / ATOM
- CastArthur Darvill
RIP HUNTER
- CastCaity Lotz
SARA LANCE / WHITE CANARY1
- CastFranz Drameh
JEFFERSON JACKSON2 / FIRESTORM
- CastCiara Renée
KENDRA SAUNDERS / HAWKGIRL
- CastFalk Hentschel
CARTER HALL / HAWKMAN
- CastAmy Pemberton
GIDEON
- CastDominic Purcell
MICK RORY / HEAT WAVE
- CastWentworth Miller
LEONARD SNART / CAPTAIN COLD
- CastMatt Letscher
EOBARD THAWNE / ANTI-FLASH
- CastMaisie Richardson-Sellers
AMAYA JIWE3 / VIXEN
- CastNick Zano
NATE HEYWOOD / ACCIAIO
- CastTala Ashe
ZARI ADRIANNA TOMAZ
- CastKeiynan Lonsdale
WALLY WEST / KID FLASH
- CastMaisie Richardson-Sellers
CHARLIE
- CastJes Macallan
AVA SHARPE
1 Personaggio originale che reinterpreta in chiave eroica una figura esistente nel canone a fumetti.
2 Personaggio originale creato appositamente per lo show "The Flash".
3 Personaggio originale creato appositamente per lo show.
4 Reinterpretazione totale del personaggio di Amon Tomaz aka Osiris, fratello di Adrianna Tomaz a sua volta ridefinita nel personaggio di Zari Tomaz / Zari Tarazi.
5 Omaggio al personaggio a fumetti.