Soggetto Originale:
THE WALKING DEAD di Robert Kirman (t) / Tony Moore (d) / Charlie Adlard (d).
Prima Pubblicazione: ● The Walking Dead #1
(Ott 2003, Image Comics)
Stagioni:
Spostandosi tra le strade di una Los Angeles sempre più vicina al collasso, la disfunzionale famiglia di Madison Clark composta dai figli Alicia e Nick, il fidanzato Travis e suo figlio Chris - avuto dal precedente matrimonio con Liza - affronta l'ondata crescente di caos e paura dovuta alla diffusione di una epidemia. All'alba di una vera e propria apocalisse zombie, questa famiglia si unisce a quella di Daniel Salazar, con la moglie Griselda e la figlia Ofelia, per cercare una via di uscita dalla città.
Con l'aiuto del ricco ma inaffidabile Victor Strand il gruppo raggiunge lo yacht Abigail sfuggendo così alla distruzione di Los Angeles. Scoprendo che il mare non è un posto sicuro come speravano, i sopravvissuti sperano di raggiungere il prima possibile San Diego, non sapendo però che in realtà Strand punta verso Baja California in Messico, dove si trova la casa del suo compagno Thomas. Nel frattempo le famiglie si sfaldano, con Madison che ha deciso di lasciare andare suo figlio Nick, Travis sempre più preoccupato dall'oscurità che sta divorando Chris, e Daniel che svelando il suo passato ha creato una frattura con sua figlia Ofelia.
Il gruppo raggiunge il confine tra Stati Uniti e Messico, dove scopre una comunità di sopravvissuti in un ranch isolato. Madison si è riavvicinata a Travis, mentre Alicia è ancora distrutta dall'omicidio di Andres. Nel frattempo le azioni di Nick mettono in pericolo Luciana, con Strand e Daniel pronti ad affrontare il nuovo mondo ognuno a suo modo, senza alcuna esitazione o scrupolo. Limati i contrasti con la famiglia Otto, il gruppo si troverà a far fronte comune per sopravvivere, vista la sempre più precaria quantità di risorse disponibili.
Mentre la famiglia Clark cerca di stabilire una nuova comunità all'interno delle mura di uno stadio, dalla Virginia vagando per le strade arriva Morgan Jones, un sopravvissuto solitario e apparentemente instabile mentalmente che incrocerà il suo cammino con il pistolero John Dorie e la giornalista Althea, munita di un prezioso quanto letale blindato. Le loro vite si legheranno indissolubilmente all'alba di una tragedia che devasterà il rifugio fondato da Madison, preso di mira da un gruppo ostile denominato gli Avvoltoi.
La banda si impegna a portare avanti la missione di Morgan: aiutare chiunque abbia bisogno senza pretendere niente in cambio. Il gruppo si organizza per trovare e assistere altre persone in difficoltà, cercando di costruire un mondo migliore nonostante il caos circostante. Il gruppo, composto da Morgan, Alicia, John Dorie, June e altri, inizialmente tenta di aiutare chiunque incontrino, ma presto si renderà conto che non tutti sono benintenzionati. La loro missione di salvataggio li porterà infatti a incrociare i percorsi con una spietata comunità di sopravvissuti guidata da una donna chiamata Virginia, che governa con il pugno di ferro e controlla diverse fazioni attraverso la forza e l’intimidazione.
Diventati pedine sotto il controllo di Virginia e della sua comunità autoritaria, il gruppo risulta disgregato. Separati e costretti a lavorare per diversi insediamenti, i sopravvissuti cercano disperatamente di ricongiungersi per potersi ribellare al regime oppressivo dei Pionieri. Morgan, incredibilmente sopravvissuto dopo l'attacco di Virginia, si prepara alla sua vendetta con l'obiettivo di riunire i nemici della donna sotto un'unica bandiera. Una coalizione che ben presto dovrà affrontare una minaccia ancora più grande: i vaneggiamenti del predicatore pazzo Teddy, che sostenuto dai membri del suo culto è pronto a nuclearizzare il territorio nel nome di un nuovo mondo,
Dopo l'esplosione nucleare che ha devastato gran parte del territorio, il mondo è ancora più ostile e pericoloso. I sopravvissuti devono ora affrontare non solo i vaganti, ma anche le radiazioni e la scarsità di risorse, oltre alla sempre presente crudeltà umana. In cerca di un posto sicuro, Morgan e Grace continuano a vivere nel sottomarino, mentre Strand ha dato vita ad una nuova comunità all'interno di una torre di cui lui è il dittatoriale leader. Tutti i sopravvissuti, con Alicia in prima linea, si trovano così alla ricerca di PADRE, un luogo segreto appartenente al governo che presumibilmente contiene le risorse per ricostruire il mondo.
Costretti da Shrike a lavorare per PADRE e ad abbandonare i propri cari, Morgan e Madison affrontano a loro modo le conseguenze delle loro azioni. Sette anni dopo il loro tentativo di ribellione, il primo sembra aver rinunciato a sua figlia, la piccola Mo, mentre la seconda tenuta prigioniera viene salvata proprio dalla ragazzina, ora cresciuta e conosciuta con il nome di Wren. La sua fuga dall'isola darà inizio ad una rivolta che vedrà tutti i sopravvissuti riunirsi per ostacolare il regime di PADRE. Una volta riusciti a prendere possesso dell'insediamento per trasformarlo davvero nel futuro tanto desiderato da sua figlia Alicia, Madison dovrà affrontare un vecchio nemico apparso all'orizzonte: Troy Otto.
- Stagioni e Episodi
- 8 Stagioni - 113 Episodi
- Paese
- Stato in Italia
- Colore
- Note
- Spin-off originale della popolare serie televisiva "The Walking Dead".
Cast & Crew
- CastKim Dickens
MADISON CLARK
- CastCliff Curtis
TRAVIS MANAWA
- CastFrank Dillane
NICK CLARK
- CastAlycia Debnam-Carey
ALICIA CLARK
- CastElizabeth Rodriguez
LIZA ORTIZ
- CastMercedes Mason
OFELIA SALAZAR
- CastLorenzo James Henrie
CHRIS MANAWA
- CastRubén Blades
DANIEL SALAZAR
- CastColman Domingo
VICTOR STRAND
- CastMichelle Ang
ALEX
- CastDanay Garcia
LUCIANA GALVEZ
- CastDaniel Sharman
TROY OTTO
- CastSam Underwood
JAKE OTTO
- CastDayton Callie
JEREMIAH OTTO
- CastLisandra Tena
LOLA GUERRERO
- CastMaggie Grace
ALTHEA 'AL' SZEWCZTK-PRZYGOCKI
- CastGarret Dillahunt
JOHN DORIE