Soggetto Originale:
ALIAS di Brian Michael Bendis (t) / Michael Gaydos (d).
Prima Pubblicazione: ● Alias #1
(Nov 2001, Marvel Comics)
Stagioni:
A Hell's Kitchen la cinica e scostante Jessica Jones è una investigatrice privata dotata di superpoteri che sta ancora cercando di superare una tragica esperienza del suo breve passato da supereroina, sostenuta dalla sorellastra Trish Walker e dall'amica e talvolta cliente Jeri Hogarth. Dopo una notte di passione con il superuomo Luke Cage, Jessica arriva nel suo ufficio per incontrare una coppia e accettare l'incarico di ritrovare Hope Shlottman, una studentessa della New York University misteriosamente scomparsa. Il caso si rivelerà più complicato del previsto quando la ragazza capirà che il colpevole del rapimento è Kilgrave, un uomo capace di controllare la mente delle persone e carnefice di cui lei stessa è stata vittima l'anno prima.
Dopo aver ucciso Kilgrave la fama di Jessica è cresciuta ma la ragazza non sembra interessata a cavalcare l'onda per migliorare la sua vita. Chi invece se la sta passando male è Trish, il cui programma radiofonico sta affrontando dei drastici cali di ascolti. Nonostante il disinteresse della sorella eroina, 'Patsy' inizierà così a investigare sul passato di Jessica per scoprire di più sulle sue origini e sui suoi poteri legati alla IGH, il laboratorio di ricerca genetica che le salvò la vita in seguito all'incidente stradale in cui morì la sua famiglia. Involontariamente le strade di entrambe convergeranno proprio sulla IGH, con Jessica che avrà a che fare con un uomo chiamato 'Whizzer', il quale dichiarerà di aver ricevuto dei superpoteri proprio grazie agli esperimenti della compagnia. La morte del ragazzo in quel che appare un incidente la spingerà ad indagare fino alla figura del Dr. Karl Malus, svelando così il mistero su Alisa Jones, la madre di Jessica ancora miracolosamente in vita.
La Alias Investigazioni è di nuovo in attività e Jessica è tornata ai suoi classici metodo burberi con la bottiglia di whiskey sempre a portata di mano. Nel frattempo Malcolm continua a fare carriera presso lo studio al fianco di Jeri, nonostante non condivida i metodi utilizzati dallo studio legale, mentre Dorothy è terribilmente spaventata dalla scomparsa di Trish. Chiamata ad indagare, Jessica scoprirà che la sorellastra - in seguito agli esperimenti di Malus - è ora diventata una vigilante, ma le sue attenzioni saranno obbligatoriamente attirate anche dal folle Gregory Salinger, un serial killer che per sbarazzarsi di lei metterà nel mirino tutti i suoi cari, anche il nuovo misterioso compagno Erik Gelden.
- Stagioni e Episodi
- 3 Stagioni - 39 Episodi
- Keywords
- Paese
- Stato in Italia
- Colore
Cast & Crew
- CastKrysten Ritter
JESSICA JONES
- CastMike Colter
LUKE CAGE
- CastRachael Taylor
PATRICIA 'TRISH' WALKER / HELLCAT
- CastWil Traval
WILL SIMPSON (Nuke)
- CastErin Moriarty
HOPE SHLOTTMAN
- CastEka Darville
MALCOLM DUCASSE (Malcolm Powder)
- CastCarrie-Anne Moss
JERI HOGARTH1 (Jeryn Hogarth)
- CastDavid Tennant
KEVIN THOMPSON / KILGRAVE2
- CastJ.R. Ramirez
OSCAR AROCHO
- CastTerry Chen
PRYCE CHENG
- CastLeah Gibson
INEZ GREEN
- CastJanet McTeer
ALISA JONES3
- CastBenjamin Walker
ERIK GELDEN (Mind-Wave)
- CastSarita Choudhury
KITH LYONNE
- CastJeremy Bobb
GREGORY SALINGER (Foolkiller)
- CastTiffany Mack
ZAYA OKONJO
1 Gender-swap del personaggio.
2 Nei fumetti Marvel il personaggio è conosciuto come Zebediah Killgrave, il villain soprannominato Uomo Porpora.
3 I personaggi di Alisa, Brian e Phillip, pur essendo presentati come i Jones, richiamano i Campbell, la famiglia adottiva di Jessica nei fumetti Marvel Comics. Per quanto riguarda Alisa si tratta quindi di una amalgama fra le due figure.