Soggetto Originale:
LEGION (David Haller) di Chris Claremont (t) / Bill Sienkiewicz (d).
Prima Pubblicazione: ● New Mutants #25
(Nov 1984, Marvel Comics)
Stagioni:
David Haller, un giovane uomo affetto da schizofrenia che ha trascorso gran parte della sua vita in istituti psichiatrici, vive in un costante stato di confusione a causa delle voci e delle visioni che lo tormentano, credendo che siano sintomi della sua malattia mentale. L'incontro con Sydney Barrett, una ragazza affetta da un disturbo che le causa una repulsione verso il contatto fisico, e che inconsapevolmente possiede il potere di scambiare temporaneamente i corpi con chiunque tocchi, porterà David ha scoprire dettagli sulla sua persona e natura: egli come Sydney è infatti un mutante. Con l'aiuto di Melanie Bird e dell'organizzazione Summerland inizierà ad indagare sul proprio passato e su ciò che lo lega a Amahl Faouk, il Re delle Ombre, un potente mutante dalle oscure intenzioni.
Il Re delle Ombre ha preso possesso del corpo di Oliver Bird, il marito di Melanie, e per contrastarlo David si unisce alla Divisione 3, una organizzazione governativa incaricata di affrontare le minacce mutanti. Nascosto nel suo nuovo corpo, Amahl inizia a manipolare coloro che lo circondano cercando di ottenere maggiore potenza e prendere il controllo. Nel frattempo, Sydney e gli altri membri di Summerland sono preoccupati per la decisione di David di collaborare con la Divisione, temendo che questa scelta possa mettere a rischio la loro sicurezza e il loro obiettivo comune di proteggere i mutanti. Al tempo stesso David, ancora alle prese con le sue paure e incertezze, si trova in una situazione in cui deve bilanciare il desiderio di proteggere se stesso e gli altri mutanti con il rischio di lavorare con il governo.
Alla costante lotta fra bene e male rappresentati da David e il Re delle Ombre si unisce un nuovo giocatore, la giovane mutante Switch, che con la sua capacità di creare portali per il viaggio del tempo si trova ad investigare su alcuni strani simboli che la porteranno proprio a David e Lenny. L'incontro col mutante che le stava raccontando i dettagli della sua storia viene però interrotto dall'attacco improvviso della Divisone 3, il cui capo Clark è stato deviato dall'operato di Farouk. Tra i loro agenti figura poi Syd, che senza alcuno scrupolo spara un colpo a bruciapelo nel petto di David uccidendolo all'istante. I poteri di Switch permetteranno però alla ragazza di viaggiare in una linea temporale alternativa per avvertire il suo nuovo amico del pericolo.
- Stagioni e Episodi
- 3 Stagioni - 27 Episodi
- Keywords
- Paese
- Stato in Italia
- Colore
Cast & Crew
- CastDan Stevens
DAVID HALLER
- CastRachel Keller
SYD BARRETT
- CastAubrey Plaza
LENNY BUSKER
- CastJeremie Harris
PTONOMY WALLACE
- CastAmber Midthunder
KERRY LOUDERMILK
- CastJean Smart
MELANIE BIRD
- CastKatie Aselton
AMY HALLER
- CastBill Irwin
CARY LOUDERMILK
- CastNavid Negahban
AMAHL FAROUK / RE DELLE OMBRE
- CastHamish Linklater
CLARK DEBUSSY
- CastJemaine Clement
OLIVER BIRD
- CastLauren Tsai
JIA-YI / SWITCH