Soggetto Originale:
SUPERMAN di Jerry Siegel (t) / Joe Shuster (d).
Prima Pubblicazione: ● Action Comics #1
(Giu 1938, DC Comics)
Stagioni:
Arrivato a Metropolis dopo essere cresciuto nella tranquilla Smallville, Clark Kent inizia il suo lavoro di giornalista presso il quotidiano Daily Planet diretto dall'integerrimo Perry White. Qui fa la conoscenza dell'affascinante e determinata reporter Lois Lane e del giovane e solare fotografo Jimmy Olsen. La grande città presenta subito una difficile sfida a Clark, che non può fare a meno di utilizzare gli straordinari poteri legati alla sua origine extraterrestre da sempre tenuta segreta. Per affrontare il male a Metropolis deciderà così di indossare un costume, dando vita alla leggenda di Superman e andando in poco tempo a scontrarsi con i piani di potere dell'industriale Lex Luthor.
Lex Luthor è morto ma Clark e Lois non riusciranno a dormire sonni tranquilli a lungo, dovendo affrontare nuove minacce legate non solo alla famiglia Luthor ma anche alle sempre pericolose strade di Metropolis. Così facendo il duo di reporter avrà a che fare con una serie di strambi personaggi e pericolose invenzioni, con le azioni criminali della Intergang, e con i piani di conquista del viaggiatore temporale Tempus, il tutto mentre cercheranno di fare chiarezza sulla natura del loro rapporto.
La relazione tra Lois e Clark prosegue e il grande segreto è stato svelato: lei sa che il suo compagno è Superman. Finalmente i due sono pronti alle nozze ma a scombinare i loro piani intervengono ancora vecchi nemici come Tempus e il fresco evaso di prigione Lex Luthor, che rapisce Lois e la sostituisce con una clone creata grazie alle ricerche del Dr. Isaac Mamba.
Dopo aver ostacolato i piani di conquista di un manipolo di kryptoniani guidati da Lord Nor, Lois e Clark decidono finalmente di convolare a nozze. Il signore e la signora Kent inizieranno così a capire quanto sia difficile condividere la vita privata e gli impegni di Superman, affrontando continuamente nuove sfide e inattese problematiche al Daily Planet, come l'arrivo di Leslie Luckabee, colui che si presenta come il figlio di Lex Luthor.
- Stagioni e Episodi
- 4 Stagioni - 88 Episodi
- Paese
- Stato in Italia
- Colore