Soggetto Originale:
RUNAWAYS di Brian K. Vaughan (t) / Adrian Alphona (d).
Prima Pubblicazione: ● Runaways #1
(Lug 2003, Marvel Comics)
Stagioni:
Due anni dopo la morte di Amy Minoru, il gruppo di amici composto da Alex Wilder, Chase Stein, Gert Yorkes, Karolina Dean, Molly Hernandez e dalla sorella della defunta Nico Minoru è oramai sciolto. Nonostante ciò Alex, in occasione di una riunione del Pride, organizzazione benefica di cui tutti i loro genitori fanno parte, tenta di riunire il gruppo che sta vivendo - ognuno a modo suo - strane situazioni: Karolina ad esempio manifesta degli strani poteri di luce prima di perdere conoscenza ed essere salvata da Chase da un tentativo di stupro; Gert scopre che la sorellastra Molly ha sviluppato dei superpoteri e che i loro genitori nascondono una strana creatura nel loro laboratorio; Nico affidandosi alla magia wicca tenta invano di contattare la sorella morta. Stanchi e stressati da tutto ciò i ragazzi verranno ulteriormente sconvolti dalla scoperta che i loro genitori stanno per sacrificare una ragazza in una sorta di folle rituale.
I ragazzi sono ancora in fuga e il Pride sta cercando in tutti i modi di rintracciarli, arrivando a sapere della VHS registrata dagli Hernandez, che potrebbe compromettere interamente le loro vite, in possesso di Graciela Aguirre. La minaccia di Jonah si fa sempre più grande e mentre gli adulti pianificano un modo per contrastarlo, dall'altra parte Karolina entra in contatto con l'uomo che si presenta come il suo vero padre. L'obiettivo dell'alieno Gibborim si rivelerà quello di far ripartire la sua astronave, in cui sono ancora prigionieri i membri della sua famiglia, e di fuggire dal pianeta insieme alla ragazza, non senza lasciare alle sue spalle morte e distruzione pur di riuscirci.
I Runaways sono stati separati: Chase, Gert e Karolina sono al momento prigionieri dell'algoritmo, mentre il corpo di Alex è in possesso del Figlio del Magistrato, erede dell'alieno un tempo conosciuto come Jonah. Per cercare una soluzione Nico si affida alla magia ed entra in contatto con la strega Morgan Le Fay, che manipolerà la ragazza al fine di poter evadere dalla dimensione oscura: una volta libera la donna cercherà di mettere in atto un piano per conquistare la Terra affidandosi al potente Darkhold, un antico libro di magia nera. Nel frattempo i ragazzi dovranno gestire anche la situazione legata a Leslie Dean, con la donna incinta del figlio di Jonah e finita nelle mire del Figlio del Magistrato. Fortunatamente il gruppo potrà contare su Xavin, alieno mutaforma proveniente da Xartan, giunto sulla Terra insieme ai Gibborim e intenzionato a difendere tutti i mondi affidandosi ad una profezia che lo vedrebbe portare la pace al fianco di Karolina.
- Stagioni e Episodi
- 3 Stagioni - 33 Episodi
- Keywords
- Paese
- Stato in Italia
- Colore
Cast & Crew
- CastRhenzy Feliz
ALEX WILDER
- CastLyrica Okano
NICO MINORU
- CastVirginia Gardner
KAROLINA DEAN
- CastAriela Barer
GERT YORKES
- CastGregg Sulkin
CHASE STEIN
- CastAllegra Acosta
MOLLY HERNANDEZ (Molly Hayes)
- CastAngel Parker
CATHERINE WILDER
- CastRyan Sands
GEOFFREY WILDER
- CastAnnie Wersching
LESLIE DEAN
- CastKip Pardue
FRANK DEAN
- CastEver Carradine
JANET STEIN
- CastJames Marsters
VICTOR STEIN
- CastBrigid Brannagh
STACEY YORKES
- CastKevin Weisman
DALE YORKES
- CastBrittany Ishibashi
TINA MINORU
- CastJames Yaegashi
ROBERT MINORU
- CastJulian McMahon
JONAH / MAGISTRATO1
1 Nella serie a fumetti i Gibborim sono delle antiche entità riconducibili all'Antico Testamento, mentre nello show televisivo sono stati rielaborati come alieni simili ai Majesdaniani originali dell'universo Marvel, la razza di appartenenza di Karolina Dean.
2 Nel fumetto Xavin è uno skrull, mentre nella serie televisiva proviene dal pianeta Xartan.