Soggetto Originale:
SUPERGIRL di Otto Binder (t) / Al Plastino (d).
Prima Pubblicazione: ● Superman #123
(Ago 1958, DC Comics)
Stagioni:
Dopo essere cresciuta in incognito sulla Terra nella famiglia Danvers, la giovane Kara Zor-El, cugina del più famoso Superman, inizia ad utilizzare i suoi poteri per difendere la popolazione di National City. Il suo primo atto di eroismo la fa finire nel mirino del DEO, una organizzazione governativa guidata da Hank Henshaw e in cui lavora sua sorella Alex. Con il loro supporto cercherà di fermare gli evasi da Fort Rozz, una prigione spaziale situata nella Zona Fantasma i cui detenuti sono stati condannati da sua madre Alura. Parallelamente al suo operato come Supergirl, Kara cerca di mantenere una parvenza di vita normale nei panni di Kara Danvers, assistente alla C.A.T.C.O. WorldWide Media guidata dalla famosa giornalista Cat Grant.
Supergirl e i suoi amici sono sempre più coinvolti nel confronto fra esseri umani e alieni e devono affrontare l'organizzazione Cadmus dietro cui si nasconde la diabolica imprenditrice Lillian Luthor, madre del ben più famoso e temibile Lex. Alla L-Corp però la nuova direzione è assunta da Lena Luthor, con cui Kara instaura un rapporto di amicizia. Dalle stelle arriva invece Mon-El, principe del pianeta Daxam che farà breccia nel cuore della ragazza ma verrà reclamato dalla sua famiglia portando involontariamente una nuova minaccia sulla Terra. Fortunatamente il team del DEO potrà contare sul supporto di un nuovo eroe come Guardian, dietro la cui maschera si nasconde Jimmy Olsen, e su M'gann M'orzz, un'altra sopravvissuta di Marte.
Dopo aver visto Mon-El lasciare la Terra Kara è distrutta, ma lo sarà ancora di più quando scoprirà che il principe di Daxam non ha solo lasciato il pianeta ma il tempo stesso, viaggiando fino al 31° secolo dove ha fondato il supergruppo noto come la Legione e aver sposato Imra Ardeen. Anche Alex è alle prese con i suoi problemi di cuore dopo aver visto finire la sua relazione con la detective Maggie Sawyer, mentre J'onn è incredibilmente sorpreso nello scoprire che suo padre M'yrnn J'onzz è ancora vivo. In questo clima emotivo particolarmente difficile Samantha Arias, nuova amica delle sorelle Danvers, scopre di essere una sopravvissuta kryptoniana e inizia una lotta con il suo io interiore per rimanere la madre amorevole della piccola Ruby e non trasformarsi nella letale worldkiller Reign.
La xenofobia aliena è sempre più diffusa e Supergirl si schiera in prima linea per difendere i suoi simili dai pregiudizi dando loro voce e libertà civili. Ad ostacolarla c'è l'ex-professore Ben Lockwood, che spinto dalle tragedie del suo passato decide di formare un gruppo chiamato i Figli della Libertà e lottare contro l'integrazione aliena nei panni di Agente Libertà. Kara dovrà inoltre affrontare un suo clone proveniente dalla nazione filocomunista Kasnia, la Red Daughter, e i dubbi sul suo operato e la sua identità del nuovo capo del DEO, il colonnello Lauren Haley. Dietro la maggior parte di questi problemi e delle minacce che dovrà affrontare si evidenziano sempre di più i fili del grande burattinaio: Lex Luthor.
Kara si trova a combattere con una minaccia invisibile, una organizzazione secolare chiamata Leviathan a cui appartiene anche Andrea Rojas, la nuova caporedattrice della CatCo. capace grazie ad un magico medaglione di trasformarsi nella letale assassina Acrata. In seguito alla Crisi sulle Terre Infinite che riscriverà il tempo e lo spazio creando un'unica Terra che Kara e i suoi amici condivideranno con gli altri supereroi come Freccia Verde e Flash, la ragazza troverà la sua vita sconvolta finendo per diventare una dipendente di Lex Luthor, che in seguito ad un accordo con Monitor ha ottenuto nuovo e tanto potere su questa nuova Terra.
Lex Luthor è sempre più intenzionato a distruggere i kryptoniani e a prendere il controllo del multiverso, così architetta il piano perfetto per imprigionare Kara nella Zona Fantasma. Qui Supergirl incontra suo padre Zor-El e Nyxlygsptlnz, un folletto della quinta dimensione che evaderà insieme a loro raggiungendo la Terra di nascosto e creando non pochi grattacapi pur di trovare alcuni potenti totem con cui vendicarsi di suo padre, re Brpxz. Nella ricerca di questi speciali manufatti sarà coinvolto anche il solito Lex, che vedrà nella situazione l'ennesima possibilità di conquista.
- Stagioni e Episodi
- 6 Stagioni - 126 Episodi
- Paese
- Stato in Italia
- Colore
Cast & Crew
- CastMelissa Benoist
KARA ZOR-EL / KARA DANVERS / SUPERGIRL
- CastMehcad Brooks
JIMMY OLSEN / GUARDIAN1
- CastChyler Leigh
ALEX DANVERS / SENTINEL
- CastJeremy Jordan
WINN SCHOTT
- CastDavid Harewood
J'ONN J'ONZZ / MARTIAN MANHUNTER
- CastCalista Flockhart
CAT GRANT
- CastChris Wood
MON-EL
- CastFloriana Lima
MAGGIE SAWYER
- CastKatie McGrath
LENA LUTHOR
- CastOdette Annable
SAMANTHA ARIAS2 / REIGN
- CastJesse Rath
QUERL DOX / BRAINIAC 5
- CastSam Witwer
BENJAMIN LOCKWOOD / AGENTE LIBERTÀ
- CastNicole Maines
NIA NAL / DREAMER
- CastApril Parker Jones
LAUREN HALEY
- CastAzie Tesfai
KELLY OLSEN / GUARDIAN1 3
- CastAndrea Brooks
EVE TESCHMACHER
- CastJulie Gonzalo
ANDREA ROJAS / ACRATA
1 Nello show Jimmy Olsen assume l'identità di supereroe di Guardian alias Jim Harper, personaggio creato da Jack Kirby e Joe Simone nel 1942. In seguito passerà il testimone alla sorella Kelly, figura ideata appositamente per lo show.
2 Personaggio originale creato appositamente per lo show.
3 Gender-swap del personaggio.