Soggetto Originale:
TEEN TITANS di Bob Haney (t) / Bruno Premiani (d).
Prima Pubblicazione: ● The Brave and the Bold #54
(Lug 1964, DC Comics)
Stagioni:
La giovane dotata di oscuri poteri magici Rachel Roth è minacciata da suo padre, il demoniaco Trigon. In cerca di aiuto e in preda alle sue visioni, la ragazza si rivolge così a Dick Grayson, poliziotto di giorno ed eroe mascherato di notte. Egli è infatti Robin, la famosa spalla di Batman che ora opera da solo tra le strade di Detroit. Cercando informazioni su come salvare Rachel, Dick inizierà un lungo viaggio in giro per gli Stati Uniti coinvolgendo nella lotta svariati personaggi come il mutaforma Gar, l'aliena Kory, i vigilanti Hawk e Dove, l'amazzone Donna Troy, e alcune vecchie conoscenze di Gotham tra cui Jason Todd e - indirettamente - Bruce Wayne alias Batman.
Sconfitto Trigon, Dick porta i membri del team - compreso Jason - nel loro nuovo quartier generale: la Torre dei Titans a San Francisco. Kory si è invece trasferita a Chicago e lì combatte il crimine al fianco di Donna Troy. Quando il gruppo si troverà a dare asilo alla giovane Rose, inavvertitamente lancerà una dichiarazione di guerra ad uno dei loro più pericolosi nemici e padre della ragazza: il mercenario Deathstroke. Nel frattempo da Metropolis, più precisamente dai laboratori Cadmus, una cavia è scappata dalla sua prigionia: si tratta di Conner, un clone a tutti gli effetti dell'uomo d'acciaio Superman. Con Deathstroke e Cadmus alle calcagna, il team dovrà riunirsi per affrontare la duplice minaccia.
Lasciata San Francisco per tornare a Gotham, Jason Todd decide azzardatamente di affrontare da solo il pericoloso Joker, venendo sconfitto e ucciso dal principe clown del crimine. In città per il funerale, Dick e i ragazzi verranno coinvolti nelle indagini su un nuovo pericolo per i cittadini, lo spietato Cappuccio Rosso. Insieme agli altri Titans l'eroe ormai noto come Nightwing scoprirà che sotto la maschera si nasconde proprio un redivivo Jason, e con il supporto del commissario di polizia Barbara Gordon cercheranno aiuto in colui che ignorano essere il vero burattinaio della vicenda, l'infido psichiatra Jonathan Crane alias lo Spaventapasseri. Nel frattempo Kory affronta il suo passato tamarandiano incontrandosi e scontrandosi con sua sorella Blackfire.
Arrivati a Metropolis i Titans vengono invitati nei Laboratori S.T.A.R. per ricevere addestramento e nuovi equipaggiamenti, nonché la possibilità per Conner di incontrare finalmente Superman. Il ragazzo però incontrerà invece colui che può identificarsi come la sua seconda figura paterna, vale a dire il malvagio imprenditore Lex Luthor, prossimo alla morte a causa di un avvelenamento da kryptonite. Quando Lex confesserà a Conner di voler lasciare a lui il suo impero, l'uomo morirà a causa di una maledizione, facendo però cadere tutti i sospetti sul ragazzo. Indagando sull'accaduto il team si troverà faccia a faccia con il tassidermista Sebastian Sanger, a sua insaputa coinvolto nelle profezie della Chiesa del Sangue, un culto devoto a Trigon.
- Stagioni e Episodi
- 4 Stagioni - 49 Episodi
- Keywords
- Paese
- Stato in Italia
- Colore
Cast & Crew
- CastBrenton Thwaites
DICK GRAYSON / ROBIN (s01)
- CastBrenton Thwaites
DICK GRAYSON / NIGHTWING (s02-)
- CastAnna Diop
KORIAND'R / STARFIRE
- CastTeagan Croft
RACHEL ROTH / RAVEN
- CastRyan Potter
GAR LOGAN / BEAST BOY
- CastCurran Walters
JASON TODD / ROBIN (s02)
- CastCurran Walters
JASON TODD / RED HOOD (s03)
- CastConor Leslie
DONNA TROY / WONDER GIRL
- CastMinka Kelly
DAWN GRANGER / DOVE
- CastAlan Ritchson
HANK HALL / HAWK
- CastChelsea Zhang
ROSE WILSON / RAVAGER
- CastJoshua Orpin
CONNER KENT / SUPERBOY
- CastEsai Morales
SLADE WILSON / DEATHSTROKE
- CastDamaris Lewis
KOMAND'R / BLACKFIRE
- CastSavannah Welch
BARBARA GORDON
- CastVincent Kartheiser
JONATHAN CRANE / SPAVENTAPASSERI
- CastJay Lycurgo
TIM DRAKE / ROBIN