Soggetto Originale:
LIESEL VAN HELSING di Patrick Shand (t) / Tony Brescini (d).
Prima Pubblicazione: ● Grimm Fairy Tales presents Helsing #1
(Apr 2014, Zenescope Entertainment)
Stagioni:
Il corpo di una donna in coma giace in una stanza d'ospedale. Quando tre vampiri irrompono e uno di loro la morde sul collo, la donna si sveglia uccidendo gli altri due. Tra quelle mura, apparentemente e temporaneamente in salvo dai vampiri, si nascondono l'ex marine Axel e Doc, una scienziata trasformata in vampiro di cui l'uomo sembra prendersi cura. All'arrivo di un gruppo di sopravvissuti capeggiati da Ted, la donna il cui nome è Vanessa esprime il suo desiderio di lasciare quel posto, per scoprire poco dopo che in realtà colui che sembrava volesse aiutarla in realtà ha stretto un patto con il vampiro Julius, interessato alla donna. I motivi si scopriranno presto: il vampiro Flesh, tra i tre che ha guidato l'attacco contro Vanessa, è stato morso durante lo scontro e come per magia è tornato un essere umano.
Vanessa ha ritrovato sua figlia Dylan, ma quest'ultima - divenuta un vampiro al servizio di Rebecca - l'ha rifiutata. Nel frattempo lotte interne nel gruppo di Dmitri sembrano destabilizzare la sua leadership, ma il vampiro uccide coloro che lo ostacolano partendo alla ricerca della Tomba dell'Avo. Il suo scagnozzo Scab cerca di ottenere per il suo padrone un accordo con la Sorellanza, mentre nel frattempo il neonato vampiro Sam continua a seminare morte e crudeltà al suo passaggio. Anche Axel, divenuto un vampiro, sembra alla ricerca di qualcosa e grazie a Doc riuscirà a trovare Vanessa e a tornare umano, proprio come già accaduto al loro vecchio nemico Julius.
Dopo aver risvegliato l'Avo, Scarlett e Abigail gli ordinano di trovare Vanessa, che nel frattempo è caduta prigioniera degli uomini della Blak Tek, autori di una pericolosa mutazione che ha reso i vampiri più forti e capaci di resistere alla luce del sole. Grazie a Abaddon, le donne Van Helsing scoprono che ogni avo possiede un totem e che, una volta riuniti, questi oggetti sono capaci di liberare l'Oscuro, il signore dei vampiri. Mentre Vanessa, sua sorella Scarlett e Axel partono alla ricerca dell'avo B'ah, il gruppetto composto da Doc, Julius, Flesh e Jolene raggiunge Denver in cui sembra sia stata istituita una zona sicura dai vampiri. Al di fuori di quelle mura, Sam e il neo-vampiro Mohamad si lasciano andare alla loro furia omicida mentre Scab, unitosi ad Ivory e alle sorelle vampiro, prepara la sua vendetta su Julius.
Sam ha compiuto il suo destino diventando il quarto Avo, e ora il mondo è sempre più vicino alla resurrezione dell'Oscuro come previsto dall'Oracolo. Vanessa riesce a sfuggirgli e cerca di riorganizzarsi quando incontra un gruppo di sopravvissuti guidato da una coraggiosa e abile teenager chiamata Jack. Nel frattempo Julius e Doc vengono trascinati via da Denver per volere di Hansen, che scoperte le loro abilità gli offre un posto alla Blak Tek. Così, l'ex-vampiro si ritrova ad allenare la figlia dell'uomo Violet, una ragazza letale in combattimento che però non ha mai avuto occasione di affrontare il mondo esterno. Axel, isolatosi da tutti e ancora sconvolto per la morte di Scarlett, finisce involontariamente per incrociare Phil e Jolene a Loveland, il carcere diretto dal sadico Max.
Dracula è risorto e ha preso il posto della Presidente degli Stati Uniti, mentre Vanessa è ancora intrappolata nel regno oscuro. Jack si è invece salvata ed è stata catapultata nel passato dove, insieme a Bathory, la donna destinata a diventare l'Oracolo, cercherà di fermare la nascita del Signore Oscuro. Nel presente Julius e Axel si trovano alla Sunshine Unit, miracolosamente sopravvissuti all'attacco di vampiri potenziati da una strana nube arancione che ha rallentato il loro fattore di guarigione. Lì ritrovano Doc che gli spiega l'origine di quella tossina aiutandoli a scappare per ricongiungersi con Violet, l'ultima Van Helsing sopravvissuta ma prossima alla morte per volere della Presidente, intenzionata a sfruttare i soldati di Fort Collins per giustiziarla insieme ad Ivory.
- Stagioni e Episodi
- 5 Stagioni - 65 Episodi
- Paese
- Stato in Italia
- Colore
- Note
- Pur essendo ufficialmente riconosciuta come serie ispirata al fumetto Zenescope, lo show ne riadatta totalmente i fatti e i protagonisti.
Cast & Crew
- CastKelly Overton
VANESSA VAN HELSING (Liesel Van Helsing)
- CastJonathan Scarfe
AXEL MILLER
- CastChristopher Heyerdahl
SAM
- CastDavid Cubitt
JOHN
- CastVincent Gale
PHIL 'FLESH' FLEISCHMAN
- CastRukiya BErnard
SARAH 'DOC' CAROL
- CastTrezzo Mahoro
MOHAMAD
- CastTim Guinee
TED
- CastLaura Mennell
REBECCA
- CastPaul Johansson
DMITRI
- CastAleks Paunovic
JULIUS
- CastHilary JArdine
SUSAN JACKSON
- CastMissy Peregrym
SCARLETT HARKER VAN HELSING
- CastCaroline Cave
JOLENE
- CastJennifer Cheon Garcia
IVORY
- CastJesse Stanley
BATHORY / L'ORACOLO
- CastJohn Cassini
MADDOX