Soggetto Originale:
WONDER WOMAN di William Moulton Marston (t) / Harry G. Peters (d).
Prima Pubblicazione: ● All Star Comics #8
(Dic 1941, All-American Publications)
Stagioni:
E' il 1942 e Washington è fortemente preoccupata dal conflitto mondiale e dalla minaccia nazista. In questo clima bellico Steve Trevor, maggiore dell'aeronautica militare, precipita con il suo aereo in un posto sconosciuto al centro del Triangolo delle Bermude. Quell'inaspettata porzione di terra emersa è in realtà l'Isola Paradiso, il regno delle leggendarie guerriere amazzoni guidate dalla regina Hippolyta. Gravemente ferito dallo schianto, Steve viene salvato dalla principessa Diana che, nonostante i divieti della madre, decide di riportarlo negli Stati Uniti a bordo del suo aereo invisibile. Giunta nel mondo degli "uomini", la ragazza deciderà di unirsi allo scontro con i nazisti per difendere la pace e la libertà, assumendo l'identità segreta di Diana Prince nella sua vita da civile e quella della supereroina Wonder Woman nelle sue battaglie con le spie tedesche.
Trentacinque anni dopo il suo incontro con Steve Trevor, il fato ripercorre gli stessi passi portando nuovamente sull'Isola Paradiso un pilota in difficoltà: Steve Trevor Jr., il figlio del maggiore che un tempo collaborò alla nascita di Wonder Woman. La principessa Diana decide così di tornare negli Stati Uniti con lui assumendo nuovamente l'identità segreta di Diana Prince e presentandosi come la sua assistente presso l'IADC, l'Inter-Agenzia Difesa e Comando, una sezione della CIA specializzata nella gestione della criminalità organizzata. Alle dipende di Joe Atkinson, Diana diventerà ben presto un agente sul campo sfoggiando nuovamente - e in segreto - i suoi enormi poteri e il suo costume da Wonder Woman.
Steve Trevor è diventato il nuovo capo e Diana si trova spesso in azione fuori da da Washington, D.C., anche oltre il confine nazionale. Come sempre la guerriera amazzone si troverà ad affrontare criminali senza scrupoli e scienziati pazzi, cercando in qualche modo di mantenere la pace negli Stati Uniti e nel mondo intero e arrivando, per un breve momento, anche a dover abbandonare il suo fedele compagno per trasferirsi nella sede di Los Angeles della IADC, dove incontrerà una serie di particolari colleghi. Nel corso delle sue avventure, Wonder Woman svilupperà anche una serie di inaspettati poteri, come la capacità di comunicare con gli animali e di generare piccole esplosioni di energia.
- Stagioni e Episodi
- 3 Stagioni - 60 Episodi
- Keywords
- Paese
- Stato in Italia
- Colore
- Note
- Dalla seconda stagione dello show il titolo cambia ufficialmente in "The New Adventures of Wonder Woman"